Italiano nato e cresciuto a Zurigo e ben noto nella scena musicale di Svizzera e Germania.
È dotato di una voce forte e assolutamente d’impatto soprattutto in brani come Caruso e Le Rondini.
Italiano nato e cresciuto a Zurigo e ben noto nella scena musicale di Svizzera e Germania.
È dotato di una voce forte e assolutamente d’impatto soprattutto in brani come Caruso e Le Rondini.
Per oltre 15 anni ha prodotto molti lavori di Lucio Dalla, oltre ad esibirsi racconta molti aneddoti legati al cantautore colloquiando con lui e smentendolo quando appare sul palco. Produttore discografico da oltre trent’anni (con una vendita di oltre 2 milioni di dischi) per artisti quali Stefano Bollani, Salvatore Accardo, Eugenio Finardi e molti altri è il fondatore della casa discografica Ermitage. E’, con Duccio Forzano e Lorena Guglielmucci, l’autore de L’Angelo Bugiardo.
Musicista, compositore, arrangiatore e ingegnere del suono diplomato in pianoforte al Conservatorio “G.B Martini” di Bologna. Dopo gli studi classici ha iniziato a lavorare nel suo studio di registrazione dove ancora compone e produce musica classica, pop e elettronica. Ha scritto e prodotto, con Lorenzo Confetta, la hit internazionale “Mueve la Colita”, inclusa nella colonna sonora del film vincitore di un Oscar “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.
Ha lavorato per importanti eventi live: tra questi il concerto di Carmen Consoli all’Anfiteatro di Taormina, quello di Claudio Baglioni al teatro San Carlo di Napoli, di Placido Domingo e di Ennio Morricone all’Arena di Verona e in due edizioni internazionali festival “Pavarotti and Friends”. Ha anche intrapreso l’attività di post-produzione e composizione per documentari, film, cortometraggi e serie TV per reti italiane ed europee.
Suona pianoforte, tastiere e si occupa di tutta la programmazione tecnica delle sequenze de “L’Angelo Bugiardo” per il quale ha curato quasi tutti gli arrangiamenti.
Una lunga carriera da “suonatore di basso e affini…” iniziata come bassista dei Ladri di Biciclette di Paolo Belli.
Ha collaborato come turnista con i Litfiba partecipando anche a numerose tournée in Italia e all’estero e nella carriera solista di Piero Pelù.
E’ “il motore” della band. Fa la sua prima esperienza professionale nel 1996 in tour con il padre Ivan Graziani.
Seguono negli anni diverse collaborazioni sia live che in studio tra le quali: dal vivo con Francesco Tricarico, James Thompson, Banda Osiris e in studio con Phil Palmer, Zucchero, Andrea Mingardi, Gianluca Grignani, Mario Biondi.
Il più giovane della band, è l’eclettico chitarrista noto per la sua attività di session man in studio e dal vivo al seguito di artisti internazionali.
È anche produttore e arrangiatore: tra i suoi lavori l’album “La normalità è una forma di pazzia” per la band femminile Argentovivo (Warner) e quelli sia in studio che live con Miriam Masala, artista di “Amici” di Maria de Filippi nel 2013 con la quale ha realizzato anche il brano “Settembre” (terzo posto nella sezione nuove proposte e il premio della critica come miglior testo al premio Lunezia).
Chitarrista della cantante americana Channing Banks nel brano “One day” presso Casa Sanremo, durante il Festival di Sanremo 2017
ENZO PACI
Attore molto noto per le sue esibizioni nelle trasmissioni “Colorado Cafè” e “Zelig” su Canale 5 protagonista, con il personaggio di Mattia Passadore, anche della trasmissione comica “Central Station” in onda su “Comedy Central” nonchè co-protagonista del film di fantascienza 12 12 12 del regista Massimo Morini.
Nella fiction “Io sono Mia” ha impersonato la parte di Bruno Lauzi. Nello spettacolo è Lucio Dalla diventato angelo.
KLEDI KADIU
Il famoso ballerino di “Amici” e di tante altre trasmissioni televisive appare danzando su Balla Balla Ballerino e Anna e Marco (con Charlotte Lazzari).